Serramenti

Reputiamo i serramenti una parte fondamentale per la vostra sicurezza, per il rumore e per il mantenimento della temperatura risparmiando calore e quindi energia delle abitazioni infatti, la nostra società cerca nel mercato gli infissi più validi per rivestire questo ruolo fondamentale. I tipi di materiali utilizzati sono certificati di classe A e assicurano per la qualità di progettazione, produzione, gestione e logistica il massimo risultato.

Pavimenti

Per la pavimentazione esterna la nostra ditta si procura materiali di prima qualità e design ricercato. I marciapiedi perimetrali dei fabbricati sono in gres porcellanato antigelivo ed antisdrucciolo mentre la corsia di manovra dei garage è in betonelle poggiate su letto ghiaino spaccato su fondo in calcestruzzo. Balconi, logge e terrazze sono in gres porcellanato antigelivo e antisdrucciolo il tutto compreso di zoccolini di battiscopa mentre gli ambienti interni di tutti i locali sono pavimentati con piastrelle in gres in zona giorno e bagni di prima scelta, posti in colla dritti e fugate su massetto di sabbia e cemento, con fughe perfettamente stuccate. Parquet in legno prefinito nel disimpegno e nelle camere in rovere spazzolato di vari colori e dimensioni, compresi listelli di ottone in corrispondenza alle variazioni di tipologia o materiale. Lungo tutte le pareti delle zone abitabili è stato posato un battiscopa in legno multistrato impiallaciato e senza noce e/o verniciato bianco alto 6-7 cm. I rivestimenti vengono posati su tutte le pareti dei bagni, sino ad un'altezza di 2,10m circa da terra. Il pavimento dei garages è in gres porcellanato 60x60. Le scale di accesso alle unità previste ai piani sono rivestite con la medesima pavimentazione in finitura a becco di civetta.

Murature

Per le pareti esterne dei fabbricati, mp costruzioni si affida ai blocchi in laterizio rettificati ad incastro porizzato con farina di legno per murature portanti modello Porotherm BIO PLAN della Wienerberger. Blocco in laterizio BIO modulare per murature portanti antisismiche di 25 cm di spessore. L’elevata porosità e massa frontale del laterizio garantiscono un isolamento termico ed acustico ottimale. L’isolamento termico esterno a cappotto con posa pannelli in polistirene spessore di 14 cm e strato di finitura con intonachino tipo “veneziano”.

Fondazioni e solai

Le fondazioni sono del tipo a platea: Durante l'esecuzione dei getti in calcestruzzo si ha particolare cura nelle riprese di getto affinchè, non vengano a verificarsi infiltrazioni dal basso verso l'alto mediante l'utilizzo di particolari additivi da miscelarsi nell'impasto di calcestruzzo. I solai invece, dei piani fuori terra e di copertura saranno in latero-cemento a nervature parallele con travetti prefabbricati gettati in opera compresi di cappa in calcestruzzo. Tutti i solai sono opportunamente armati e gettati con gran cura e professionalità.