Finiture elettriche

L’impianto elettrico è dotato di materiali ad alta tecnologia ed ecosostenibilità garantendo alte performance a basso impatto ambientale, le finiture elettriche sono state scelte dalla D.L. dal catalogo bticino, per rispettare il design delle unità abitative. Il lavoro fondamentale svolto è stato quello di assicurare tutti gli allacciamenti idonei al tipo di edificio, come ad esempio la predisposizione al piano cottura ad induzione, la pompa di calore e la stazione di ricarica elettrica che sfruttano l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico diminuendo così le spese nelle bollette e gli sprechi.

Finiture in ferro

Le opere in ferro coprono molte delle finiture, come di norma lungo tutto lo sviluppo delle scale è installato un corrimano in acciaio, ancorato alla scala inoltre, le finiture all’esterno comprendono doghe e parapetti di tutte le terrazze. Esternamente, tutti gli interventi vengono recintati con muretti e recinzioni metalliche comprendenti le vie d’ accesso alle abitazioni comprendenti i cancelli dei passi carrai e i cancelletti che portano alle unità abitative come da particolari costruttivi e prescrizioni di progetto. dall’impianto fotovoltaico diminuendo così le spese nelle bollette e gli sprechi.

Finiture idrauliche

Per le opere idrauliche svolte nelle vostre abitazioni scegliamo un connubio vincente fra design e performance oltre che alla facilità d’utilizzo dei dispositivi. Per il riscaldamento dei locali ci affidiamo ad un impianto a pavimento della Wavin Chemidro. Un altro dispositivo molto innovativo utilizzato è la ventilazione meccanica controllata che permette un corretto ricambio e filtraggio dell’aria garantendo il benessere delle persone e delle strutture.Un sistema di ventilazione meccanica controllata assicura un costante ricambio dell’aria e la regolazione dell’umidità esistente, impedendo così la formazione di muffe e assicurando un piacevole clima negli ambienti.

Un’altra scelta importante fatta per m.p.costruzioni a favore dell’ambiente è l’installazione della pompa di calore Samsung EHS TDM, che consiste nella presenza di un circuito chiuso al cui interno è presente un fluido refrigerante soggetto a cambiamenti di stato ciclici, che precisamente passa dalla fase liquida a quella vaporizzata e viceversa. A questo punto, utilizzando invece l’energia elettrica, si avrà nuovamente un passaggio allo stato liquido all’altezza del compressore ed in questa fase il macchinario cede calore all’impianto, il tutto avviene ciclicamente e ha termine per mezzo di una valvola di espansione che consente al fluido di tornare alle sue condizioni di inizio. Questo apparecchio assemblato ai pannelli fotovoltaici permette di avere un’abitazione che usa energia” pulita” e rinnovabile a costo zero senza utilizzo di combustibili fossili. Oltre alle innovazioni tecnologiche gli elementi di design dei sanitari sono scelti in base al comfort e alla durevolezza dei materiali, assecondando ovviamente le esigenze del cliente.